Vi aspettano le più belle avventure in vacanza insieme al vostro amico a 4 zampe! I nostri appartamenti vacanze dog-friendly in Trentino Alto Adige sono il rifugio perfetto e allo stesso tempo il punto di partenza ideale per avventure indimenticabili. Passeggiare insieme nei boschi, respirare l’aria fresca di montagna, rinfrescarsi al lago nelle calde giornate estive o scatenarsi sulla neve in inverno. E la sera, rilassarsi sulla terrazza o davanti al camino e godersi le coccole del proprio cane … meraviglioso, vero?
L’Alto Adige offre vacanze indimenticabili sia ai cani che ai loro proprietari. Qui vi aspettano gli appartamenti ideali per una vacanza con il vostro cane: appartamenti con ampia terrazza, case vacanze con giardino… e naturalmente ad aspettarvi ci sarà anche tanta avventura e relax in una zona meravigliosa. Il Trentino Alto Adige è particolarmente pet friendly: troverete molti ristoranti e bar in cui i cani sono i benvenuti, rifugi in cui il vostro amico a quattro zampe troverà un posto all’ombra e una ciotola d’acqua da cui dissetarsi, e ci sono persino servizi di dog-sitting in Alto Adige se volete fare qualcosa da soli per un giorno. La vostra vacanza da sogno con il vostro amico a 4 zampe in Alto Adige è a portata di clic. Prenotate subito il vostro appartamento dog-friendly e godetevi la vacanza.
Sì, in Trentino Alto Adige troverete anche appartamenti ideali per una vacanza con il vostro cane. Troverete case e appartamenti vacanze con giardino privato, ad esempio, o in posizioni tranquille, lontano da strade trafficate. Date un’occhiata ad appartamenti-alto-adige.net: qui troverete una panoramica degli appartamenti vacanze più pet-friendly.
Se il vostro cane dovesse avere bisogno di assistenza durante le vacanze, potete stare tranquilli. In tutte le regioni del Trentino Alto Adige troverete ottime strutture veterinarie.
Se desiderate trascorrere una vacanza con il vostro cane in Trentino Alto Adige, tenete presente quanto segue:
Requisiti d’ingresso nell’UE: il cane deve avere un passaporto UE per animali da compagnia rilasciato da un veterinario e una vaccinazione antirabbica valida. Inoltre, i cani devono essere muniti di microchip identificativo.
È necessario portare con sé guinzaglio e museruola. I cani sono ammessi sui mezzi pubblici, ma devono indossare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. In linea di principio, il guinzaglio è obbligatorio in tutta Italia.
Assicurarsi che le condizioni di trasporto, soprattutto se si viaggia in auto, siano conformi alla legislazione italiana (trasportino o divisorio fisso nel bagagliaio).
Il proprietario del cane è responsabile di qualsiasi danno causato dal cane. In Italia è obbligatoria un’assicurazione di responsabilità civile valida.
In Italia il regolamento sulle razze canine è stato abolito nel 2009. Questo vale anche per l’Alto Adige. Pertanto, a differenza dell’Austria, in Alto Adige sono ammesse tutte le razze di cani.